ALIMENTAZIONE CORRETTA X ME..


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MAZZO
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Nome : matteo mazzola

Iscritto dal : 17-11-2009

Inviato : 18-11-2009 21:30:40
Ciao mi chiamo Matteo ho 18 anni. Vorrei aumentare la mia massa muscolare in modo veloce e efficace. Intanto però vorrei dimagrarire anche un po'. Che alimentazione mi consigliate?? Premetto che ho smesso anche se da poco di mangiare dolci, usare poco sale sui cibi, bere molta acqua e non bere bevande gasate e dolci. Sono alto 1.80 e peso 75kg, cosa ne dite??? grazie in anticipo per le risposte
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admin
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"La vita è uno specchio, ti sorride solo se tu gli sorridi." (Flavio)
Inviato : 18-11-2009 22:20:11
Ciao Matteo benvenuto.
Non sono in grado di consigliarti relativamente all'alimentazione (visto che mangio praticamente solo pesce), ma fossi in te prima di pensare ad aumentare massa muscolare cercherei di definirmi un pò con attività aerobiche come nuoto bicicletta o corsa.
Anche perchè secondo me apprezzeresti meglio i risultati iniziando a costruire "sull'asciutto".
Parere personale ovviamente.
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MAZZO
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Nome : matteo mazzola

Iscritto dal : 17-11-2009

Inviato : 19-11-2009 13:01:10
admin:
Ciao Matteo benvenuto.
Non sono in grado di consigliarti relativamente all'alimentazione (visto che mangio praticamente solo pesce), ma fossi in te prima di pensare ad aumentare massa muscolare cercherei di definirmi un pò con attività aerobiche come nuoto bicicletta o corsa.
Anche perchè secondo me apprezzeresti meglio i risultati iniziando a costruire "sull'asciutto".
Parere personale ovviamente.

ok capisco cmq sia bicicletta, correre e nuoto sono attività che gia faccio da 1 po'.
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flavio
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Nome : flavio consolazio

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Inviato : 19-11-2009 18:13:59
ciao mazzo a vederti dalla foto non sembra tu abbia bisogno di consigli....scherzo....i muscoli sono il motore del corpo l'alimentazione è la benzina...dai la giusta benzina al tuo motore,fallo girare di più in modo da mettere su più cavalli e il gioco è fatto....ok? Adesso sta a te informarti su come mangiare come inizio mi sembra buono....leggi su come mettere su cavalli(MUSCOLI) quali sono gli alimenti da prediligere senza escludere nulla dalla dieta abbiamo bisogno di tutto in giuste dosi compreso i grassi....ciao a presto...un consiglio qui ci sono iscritti diversi istruttori e personal trainer scrivi un tuo diario alimentare la prossima volta e proviamo a discuterlo...SARA questo ragazzo ha bisogno di te
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Sara
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Nome : Sara Fiorilla

Iscritto dal : 09-09-2009

Inviato : 21-11-2009 09:39:07
Ciao Matteo e benvenuto anche da parte mia! Non esistono metodi veloci ed efficaci che siano poi anche duraturi e raggiunti in modo "sano". Devi quindi mettere conto di spendere tempo e anche una buona dose di fatica per raggiungere ciò che ti sei prefissato.
Una buona attività aerobica sportiva o con macchine per cardiofitness (cyclette, cross trainer, tapis, vogatore...) sono un'ottima e fondamentale base, soprattutto a frequenza cardiaca controllata, per essere sicuro di ottimizzare il lavoro e "definirti" al meglio. Tutto questo è naturalmente da unire all'allenamento coi pesi.
Hai mai fatto un'analisi della composizione corporea, in modo da poterci dare qualche dato in più oltre a peso e altezza, come ad esempio % di massa magra e massa grassa?
In linea di massima ciò che già fai, quindi se non ho compreso male, limitare "gli estremi" a tavola è già un buon passo, ma ci servirebbe sapere di più! Come suggeriva Flavio, se ti va, posta una tua giornata alimentare tipo, in modo da capire come ti alimenti e come potresti migliorare, e dicci anche come ti alleni! Ben inteso che qualunque consiglio dato a distanza sia sempre orientativo e da verificare di persona dagli addetti ai lavori!
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MAZZO
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Nome : matteo mazzola

Iscritto dal : 17-11-2009

Inviato : 22-11-2009 14:01:14
Sara:
Ciao Matteo e benvenuto anche da parte mia! Non esistono metodi veloci ed efficaci che siano poi anche duraturi e raggiunti in modo "sano". Devi quindi mettere conto di spendere tempo e anche una buona dose di fatica per raggiungere ciò che ti sei prefissato.
Una buona attività aerobica sportiva o con macchine per cardiofitness (cyclette, cross trainer, tapis, vogatore...) sono un'ottima e fondamentale base, soprattutto a frequenza cardiaca controllata, per essere sicuro di ottimizzare il lavoro e "definirti" al meglio. Tutto questo è naturalmente da unire all'allenamento coi pesi.
Hai mai fatto un'analisi della composizione corporea, in modo da poterci dare qualche dato in più oltre a peso e altezza, come ad esempio % di massa magra e massa grassa?
In linea di massima ciò che già fai, quindi se non ho compreso male, limitare "gli estremi" a tavola è già un buon passo, ma ci servirebbe sapere di più! Come suggeriva Flavio, se ti va, posta una tua giornata alimentare tipo, in modo da capire come ti alimenti e come potresti migliorare, e dicci anche come ti alleni! Ben inteso che qualunque consiglio dato a distanza sia sempre orientativo e da verificare di persona dagli addetti ai lavori!

Non ho mai fatto analisi pero vi posso descrivere una giornata tipo di cosa mangio.
mattina colazione con caffe-latte con 1cucchiaino di zucchero e 5 fette biscottate a mezzogiorno mangio carne e verdura, alle 2 uno yogurt magro, a cena pasta in bianco con 1 cucchiaio di grana e un frutto, e poi prima di andare a dormire 2 fette biscottate. poi mi alleno circa per 1 ora-1 ora emmezzo al giorno con pesi, addominali e qualche cilometro di corsa.
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Sara
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Nome : Sara Fiorilla

Iscritto dal : 09-09-2009

Inviato : 22-11-2009 17:55:27
Ti consiglio di fare un'analisi della composizione corporea in modo da conoscere la percentuale di massa grassa e magra e
tenerle monitorate nel tempo. In questo modo puoi anche capire che frutti danno i tuoi allenamenti e il modo in cui mangi.
Leggendo la tua giornata tipo, ad occhio e croce, direi che la colazione è ok; il pranzo manca di carboidrati e la cena di proteine e verdura.
Un frutto al giorno è troppo poco, bisognerebbe mangiarne 3/4 porzioni al giorno. Lo spuntino del pomeriggio è ok, potresti aggiungerne uno anche a metà mattina (ad esempio con un frutto) se non fai colazione tardi.
Questo per quel poco che posso dedurre a distanza!
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Tomei93
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Nome : Alessandro Tomei

Iscritto dal : 05-09-2012

Inviato : 05-09-2012 23:13:51
Io ti posso dire un programma che è stato fatto su di me...
19 anni alto 185 cm e 77kg

Mattina: 2 volte a settimana un uovo( io me lo faccio in camicia con 5 fette biscottate) e 200 grammi albume
Le altre yougurt greco
Pranzo: 90gr di pasta e 140gr di tacchino/petto di pollo/bresaola
Merenda: 250gr di yougurt bianco o ancora yougurt creco
Cena: io mangio 3 volte a settimana circa 100-150 gr di salmone norvegese ricco di proteine e omega 3
Spuntino prenanna: 100gr di fiocchi di latte o spesso mangio ancora yougurt

Io faccio questa e mi trovo bene
Ho perso circa 2 kg in 3 settimane andando 4 volte a settimana in palestra

2 volte a settimana mangio pizza e faccio colazione con carboidrati
Modifiche : 1, Data ultima modifica : 2012-09-05 23:15:28
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pricolico
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Nome : Gym Genesis

Iscritto dal : 26-03-2010

Sei sicuro di esserti sempre allenato duramente?? Vi dimostreremo il contrario....
Inviato : 06-09-2012 09:58:49
Hai 19 anni sei alto 185cm x 77kg, perchè vuoi perdere ancora peso? Pensi sia opportuno?

Tomei93:
Io ti posso dire un programma che è stato fatto su di me...
19 anni alto 185 cm e 77kg

Mattina: 2 volte a settimana un uovo( io me lo faccio in camicia con 5 fette biscottate) e 200 grammi albume
Le altre yougurt greco
Pranzo: 90gr di pasta e 140gr di tacchino/petto di pollo/bresaola
Merenda: 250gr di yougurt bianco o ancora yougurt creco
Cena: io mangio 3 volte a settimana circa 100-150 gr di salmone norvegese ricco di proteine e omega 3
Spuntino prenanna: 100gr di fiocchi di latte o spesso mangio ancora yougurt

Io faccio questa e mi trovo bene
Ho perso circa 2 kg in 3 settimane andando 4 volte a settimana in palestra

2 volte a settimana mangio pizza e faccio colazione con carboidrati

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ganabol
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Username : ganabol

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Nome : Luca Valeri

Iscritto dal : 31-03-2012

Inviato : 20-09-2012 13:17:26
19 anni e 77kg di peso? fossi in te penserei seriamente a come mettere su massa altrimenti tra un po sparisci nei vestitiabs

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