scheda massa


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catullo
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Nome : carlo barontini

Iscritto dal : 06-07-2011

Inviato : 06-07-2011 23:44:26
salve! Sono alto 1.75 e peso 60 kili, un pò poco devo ammettere..faccio allenamenti sportivi da circa 4 anni regolarmente, e questo mi ha preparato più o meno il fisico da sportivo..poi da qualche mese faccio palestra casalinga, con manubri, panca, ovviamente bilancere (o si scrive bilanciere? Maledetti dubbi...) comunque, questa palestra mi ha portato un fisico direi abbastanza invidiabile, in quanto lavorato principalmente su forza e definizione..ora però vorrei anche aumentare la massa, che non è da poco..avrei disponibilità di 2 giorni, ma riuscirei a scucirne un terzo
Modifiche : 1, Data ultima modifica : 2011-07-07 00:05:04
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admin
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"La vita è uno specchio, ti sorride solo se tu gli sorridi." (Flavio)
Inviato : 07-07-2011 08:21:03
Ciao Catullo, benvenuto.
Non sono un istruttore ma posso dirti che il concetto di base è ridurre il numero delle ripetizioni ed aumentare i tempi di recupero....ed ovviamente aumentare il carico, compatibilmente con i mezzi a disposizione nella tua palestra casalinga.

In giro nei vari forum hanno consumato le tastiere dibattendo questa questione e sicuramente riceverai dei consigli più autorevoli e dettagliati del mio.
Se scrivi "scheda massa" su google escono migliaia di discussioni e varianti sull'argomento.
Se poi , quando avrai trovato quella che più si addice alle tue esigenze, deciderai di crearla in questo sito, magari condividila con gli altri incollando il link dalle informazioni della scheda.

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catullo
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Nome : carlo barontini

Iscritto dal : 06-07-2011

Inviato : 07-07-2011 09:22:32
si, ovviamente avevo già cercato su google, ma sinceramente quelle presenti non mi sfagiolavano, oltre al fatto di non averne trovato con i miei attrezzi..a dire il vero più che altro mi servirebbe sapere quali fasce allenare e in quali giorni, e la quantità di esercizi al giorno..ad esempio, se il primo giorno voglio allenare petto, tricipiti e deltoidi (che magari è proprio sbagliata come vicinanza di esercizi) quanti esercizi metto per k.uno e per l'altro..tipo, 2 per i pettorali e 1 per gli altri? E quei 2 metterli uno di seguito all'altro? Spero di riceverà risposta esauriente xP
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catullo
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Nome : carlo barontini

Iscritto dal : 06-07-2011

Inviato : 08-07-2011 23:37:17
scusate, gradirei una risposta..non voglio essere scortese

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