non lapidatemi


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catullo
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Nome : carlo barontini

Iscritto dal : 06-07-2011

Inviato : 17-07-2011 14:02:59
sto solo cercando di capire: in sostanza ci sono 3 tipi di allenamenti specifici: definizione forza e massa..anche se poi forza si divide nei vari tipi..la mia domanda viene qui..
Perche, con un allenamento di definizione, aumenta anche la forza? E in maniera del tutto marginale anche la massa? È normale che più o meno si sviluppino tutte e 3 assieme, e le schede separate sono per allenare dettagliatamente una delle categorie presa nello specifico? Non sono sicuro di essere stato chiaro, comunque grazie in anticipo
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simoneeschilo
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Nome : Simone Bonvini

Iscritto dal : 07-05-2011

Inviato : 12-08-2011 23:31:14
Allora facciamo chiarezza:
I miglioramenti ci sono sempre e comunque se svolgi una qualsiasi attività fisica, la palestra ed in particolare il body building è una delle poche discipline che riesce a mirare i miglioramenti in base ai gruppi muscolari allenati. Per miglioramenti si intendono miglioramenti di forza di flessibilità e di resistenza muscolare, scientificamente nel regno delle palestre non c'è nessuna prova che assicura che un determinato tipo di tecnica o esecuzione migliorino una specifica cognizione muscolare.
Tuttavia noi operandi del settore( e semplici clienti credo) sosteniamo fermamente che tecniche appropriate possano incidere moltissimo sul tipo di risultato da ottenere; soprattutto per persone alle prime armi e con una muscolatura ancora da "sviluppare" e definire.
E' logico che se fai palestra da un anno i tuoi risultati di forza massa e definizione saranno indistinguibili, ma se proseguirai in questo bellissimo sport vedrai che le tue esigenze estetiche e fisiche varieranno di gran lunga ed è lì che devi dare qualità al tuo lavoro cambiando gli stimoli allenanti in base ai tuoi obiettivi.......... Insomma ci vogliono sudore e fatica e tanta applicazione.

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