PRE WORKOUT


» Forum di discussione  » Integratori alimentari ad uso sportivo  » PRE WORKOUT

Pag.  1

wait
ganabol
Totale messaggi : 14

Username : ganabol

Livello : Free

Palestra : FreeBigGym

Nome : Luca Valeri

Iscritto dal : 31-03-2012

Inviato : 09-08-2012 13:13:59
Anche se so che il nostro fantastico amministratore è contario ad ogni integratore che non si possa trovare "nella cassetta della verdura/frutta" vediamo di essere realisti e iniziamo a sondare il mondo degli integratori pre workout:
L'ultimo che sto provando è il famoso NANOCORE della Muscletech; premetto che avendone provati altri (Nitrobolon della treck nutrition o jack 3d) tendo a non sentirne più gli effetti anche dopo il canonico stacco anche prolungato comunque cercherò di essere obbiettivo.
Essendo una vaso dilatatore e stimolante è consigliabile iniziare con una dose minima di un misurino per poi aumentare gradatamente fino alla dose max di 3 misurini ma naturalmente ognuno ha un fisico, una "stazza" e una reazione diversa ai componenti per cui la dose è puramente soggettiva; per quanto riguarda me sono alto mt 1,90 e peso 104Kg ed avendone provati altri ho iniziato con 2 misurini in 250ml di acqua circa 30 minuti prima dell'allenamento, quindi vediamo gli effetti:
Al dosaggio su citato ho percepito soltanto un lieve formicolio dovuto alla vascolarizzazione ma assolutamente niente altro per cui la 2° volta sono passato a 3 misurini in circa 340ml di acqua sempre 30 minuti prima dell'allenamento, risutato: idem come sopra ma stavolta....non ho chiuso occhio per tutta la notte!bad
La 3° volta ho mantenuto lo stesso dosaggio (3 misurini) ma stavolta ho anticipato a 45 minuti prima dell'allenamento in modo da avere la sostanza in circolo durante il workout, risultato:
notevole formicolio dovuto alla vascolarizzazione, pump aumentato e lieve aumento della forza e della resistenza (alla pressa 45° ho fatto 12 rep con 320Kg e non riuscivo a raggiungere il limite mi sono fermato perchè mi ero stufato di caricare e scaricare la pressa e per non sollecitare troppo le articolazioni, in fondo sono un vecchietto di 42 anniabs) inoltre la notte sono riuscito a dormire sleep
A fine prodotto vi racconterò le impressioni finali.
Mi raccomando: non eccedete nei dosaggi e salvaguardate sempre le articolazioni anche con l'uso di bendaggi elastici, l'aumento della soglia limite potrebbe indurvi ad esagerare i carichi e i preworkout non agiscono sulle articolazioni :(nurse
wait
flavio
Totale messaggi : 21

Username : flavio

Livello : Instructor

Palestra : FlavioGym

Nome : flavio consolazio

Iscritto dal : 03-08-2009

Inviato : 10-08-2012 06:53:16
Obbiettivamente ganabol mi sembra che tu voglia solo pubblicizzare il prodotto(forse sei il loro testimonial). Non penso che sia,la polverina magica che tu descrivi. In palestra dove vado io c'è un tipo che la pensa come te,ed effettivamente lui ha delle performance notevoli dopo circa una settimana che assume la polverina magica. Il mio pensiero? Che di persone come quelle la natura ne produce poche è solo GENETICA è solo FORTUNATO. Ganabol cerca di andare a vendere il tuo prodotto da un altra parte. Ottimo vasodilatatore per me è l'arginina,la quale agisce anche sui processi e produzione endogena di Gh. Admin tieni d'occhio quest' utente e i suoi post.
wait
admin
Totale messaggi : 70

Username : admin

Livello : Admin

Palestra : FreeBigGym

Nome : Admin

Iscritto dal : 03-08-2009

"La vita è uno specchio, ti sorride solo se tu gli sorridi." (Flavio)
Inviato : 10-08-2012 11:56:36
ganabol:
Anche se so che il nostro fantastico amministratore è contario ad ogni integratore che non si possa trovare "nella cassetta della verdura/frutta" ...


Caro Ganabol, concedimi un breve off-topic per chiarire questo aspetto.
La mia impostazione, il mio approccio verso il mondo è e sempre sarà, basato sul libero arbitrio, nel rispetto del prossimo, della legge e di tutte quelle norme dettate dal buon senso, in tutti i contesti.
Non ci vedo nulla di male nel ricorrere a degli integratori e in linea di massima non sono contrario al loro utilizzo ma anzi, rispetto chi possiede determinate conoscenze e riesce a trovare una buona formula per ottenere buoni risultati, non escludendo a priori la possibilità di provarli io stesso in futuro.
Dopo questa doverosa premessa, a livello soggettivo credo che sia poco sensato per un atleta di medio livello che spegne il pc e va in palestra (classificazione nella quale mi riconosco a pieno titolo) ricorrere a polverine magiche per ricercare una condizione fisica per sua natura "non fisiologica", estrema ed estremanente effimera, da sfoggiare al mare o in piazza.
Dal canto mio, ricevo maggiore gratificazione nella ricerca di uno stile di vita che mi consenta di raggiungere e soprattutto mantenere la mia migliore condizione fisica scegliendo i giusti alimenti da consumare al momento giusto nelle giuste proporzioni, durante il corso dei ritmi circadiani...studiando,provando e sperimentando .
Il mio obiettivo,oggi, è trovare uno stile di vita protraibile nel tempo nel miglior compromesso tra salute, definizione e massa (in ordine di importanza) consumando cibi naturali.
Penso che per ovvie ragioni sia indispensabile ricorrere determinati substrati energetici da parte di chi pratica il nostro amato sport a livello agonistico, ma vedere questi tutti questi proto-bodybuilders dalla dubbia competenza in merito, trangugiare candidamente questi beveroni multicolore dalle misteriose origini ed ingerire pastiglie come fossero pistacchi, mi lascia abbastanza perplesso.
Non ne deploro l'utilizzo ma ho la sensazione che troppo spesso venga fatto con troppa leggerezza.
Questo ovviamente non riguarda te che sei un preparato veterano e di ferro ne hai masticato tanto e che sicuramente sai quel che fai.
Scusate l'intromissione.



wait
ganabol
Totale messaggi : 14

Username : ganabol

Livello : Free

Palestra : FreeBigGym

Nome : Luca Valeri

Iscritto dal : 31-03-2012

Inviato : 10-08-2012 12:37:48
Ma è fantasticoclap
pensavo di essere un veterano delle polemic war e invece mi ritrovo sommerso da una mega polemicona siete dei veri maestri deleat tanto di cappellopray
Magari fossi sponsorizzato dalla Muscletech non solo per avere prodotti gratuiti ma sopratutto perchè potrei allenarmi con gli altri testimonial quali Phillip "The Gift" Heath e Jay Cutler e invece sono "costretto" ad allenarmi in un posto (palestra) di fighette in cui ti devi allenare sotto voce e posare i pesi come maneggiassi ceramiche di murano (guardatevi un allenamento di Ronnie Coleman tanto x capire come ci si allena)ok, una palestra in cui gli istruttori sono messi come Jonathan del grande fratello ko
Comunque ho specificato che ne ho provati diversi (nitrobolon, jack 3D,) che non sono della stessa marca; sono integratori sportivi e non anabolizzanti o polverine di chissà quale natura anzi, pensano che mettano + sostanze sulle verdure che trovi al mercato (tipo fertilizzanti ed altro) le grosse ditte che vivono di questo non possono permettersi sputtanamenti.
Certo se avessi la genetica e il fisico mostruosamente enorme e scolpito come un marmo di carrara di Flavio e del nostro Admin potrei campare d'aria, anzi se il nostro Admin dovesse provare qualche integratore penso che esploderebbe spargendo pezzi di puro muscolo nel raggio di 100mt. Alcune leggende raccontano che il nostro Admin si alleni soltanto con la luna piena e con la marea sigiziale, che riesca a fare massimali di panca piana masticando ininterrottamente un sedano per lasciare aperta la finestra anabolica. Altre storie tramandate da padre in figlio davanti al fuoco nelle notti d'estate raccontano che Flavio sia passato da 81 Kg a 95Kg di massa magra nell'arco di una settimana grazie a 6 cpr di arginina.pray
Phillip "The Gift" Heath e Jay Cutler ormai non siete più un c...ofiu
wait
admin
Totale messaggi : 70

Username : admin

Livello : Admin

Palestra : FreeBigGym

Nome : Admin

Iscritto dal : 03-08-2009

"La vita è uno specchio, ti sorride solo se tu gli sorridi." (Flavio)
Inviato : 10-08-2012 13:44:56
ahahahaha il sedano per tenere socchiusa la finestra anabolica m'ha mazzato!!!
Qui per ora non sventola manco la tenda anabolica mi sembra.

Relativamente alla qualità dei cibi che si trovano in commercio purtroppo credo tu abbia toccato un tasto dolente.
....come forse saprai, sono anche un appassionato pescatore subaqueo e fin dalla mia infanzia mi procaccio parte del cibo che mangio catturando dei selvatici in mare, come i nostri predecessori con mezzi diversi facevano milioni di anni fa, le pitture rupestri ce ne danno oggi testimonianza.
Sono animali adulti e in salute che mangiano cibo adatto alla loro specie che crescono nei tempi giusti che hanno compiuto il loro ciclo riproduttivo e che hanno vissuto dignitosamente nel loro habitat. Il cibo cristallo per eccellenza.
Sono convinto che se le condizioni fisiche ce lo consentono, il prelievo individuale, maturo e consapevole, sia l'unica forma sostenibile sia come impatto ambientale, sia come qualità delle carni.
Detto questo, probabilmente quando avrò 80 anni non riuscirò più a catturare neanche una sardina...a quel punto se girovagando tra gli scaffali dei supermercati col mio deambulatore sorretto da quei gloriosi bicipiti costruiti in anni di sacrificio, dovessi trovare ancora degli alimenti riconducibili al mondo in cui viviamo (e non macinati a forma di stellina ,spremute di manzo o orecchie di Cocker panate) l'unico mezzo a mia disposizione sarà la premura nel privilegiare prodotti biologici ed animali allevati a terra.



wait
flavio
Totale messaggi : 21

Username : flavio

Livello : Instructor

Palestra : FlavioGym

Nome : flavio consolazio

Iscritto dal : 03-08-2009

Inviato : 10-08-2012 13:50:46
Dura rispondere a così tanto ardore,il mio era un lecito sospetto visto che ne parli così bene.
Comunque quando si parla d'integrazione s'intente quelle sostanze che si trovano già in natura ma sotto forma diversa. Quindi quando parliamo di proteine amminoacidi vitamine e quant'altro parliamo di carne pesce frutta verdure ecc. solo in forme diverse. Ah dimenticavo una nota tecnica,viste le premesse non si può parlare di ciclizzazione con l'integrazione in quanto queste sostanze non vanno a riempire i recettori ma vengono smaltire man mano.
wait
ganabol
Totale messaggi : 14

Username : ganabol

Livello : Free

Palestra : FreeBigGym

Nome : Luca Valeri

Iscritto dal : 31-03-2012

Inviato : 10-08-2012 13:56:31
Oltre che grande culturista anche provetto sub e ittiologo rimango sempre più sbalorditopray
So che Flavio pesca con mezzi naturali o quasi si immerge, poi appena individuato il pesce grazie alla sua possente muscolatura sbatte le mani e l'onda d'urto che si genera stordisce il pesce; ultimamente però sta avendo problemi con la guardia costiera in quanto questa pesca è equiparata a quella con l'uso di esplosivifiu
Mi hanno raccontato che l'admin appena preso un pesce gli tappa le branchie e poi lo tiene sott'acqua finchè non muore per asfissia, naturalmente l'admin va solo in apnea.angry
Ora scappo, oggi pomeriggio mi aspettano alla palestre delle fighetteabs
wait
admin
Totale messaggi : 70

Username : admin

Livello : Admin

Palestra : FreeBigGym

Nome : Admin

Iscritto dal : 03-08-2009

"La vita è uno specchio, ti sorride solo se tu gli sorridi." (Flavio)
Inviato : 10-08-2012 15:22:48
ganabol:
...So che Flavio pesca con mezzi naturali o quasi si immerge, poi appena individuato il pesce grazie alla sua possente muscolatura sbatte le mani e l'onda d'urto che si genera stordisce il pesce...


Attezione che in natura esiste un animale volgarmente chiamato gambero pistolero che caccia esattamente allo stesso modo.
wait
flavio
Totale messaggi : 21

Username : flavio

Livello : Instructor

Palestra : FlavioGym

Nome : flavio consolazio

Iscritto dal : 03-08-2009

Inviato : 10-08-2012 20:17:56
ganabol....ganabol ....e pure questo nome mi ricorda qualcosa.....con tutti questi integratori faccio una confusione....mha....poi in questo momento lo vedo davanti a me(praticamente sono 2ore e mezza che si sta allenando) e sinceramente devo dire che questo pre workout sa tanto che funziona....niente niente quasi quasi vedi un po che ha ragione?
wait
ganabol
Totale messaggi : 14

Username : ganabol

Livello : Free

Palestra : FreeBigGym

Nome : Luca Valeri

Iscritto dal : 31-03-2012

Inviato : 12-08-2012 16:40:23
e invece per concludere l'argomento integratori pre workout, questa volta voglio essere obbiettivo: questo nanocore, almeno per me, non fa una cippa!bad
L'effetto placebo c'è, ma smaltito quello, dopo 2 assunzioni, ti accorgi che non mantiene nulla di quello che promette.ko
vabbè ormai l'ho preso e lo finisco così dopo posso dedicarmi all'allenamento seguito dal nostro amato admin:
frullati di verdura e frutta coltivati in camere iperbariche e colti soltanto da vergini vestali;
pesce allevato in vasche di acqua minerale proveniente da fonti naturali sui monti tibetani;
e sopratutto....allenamento ad alta intensità con carichi dell'ordine dei 1,25Kg con massimali di ben 4 Kg (si, lo so, pensavate non esistessero dischi tanto pesanti eh?)
A parte gli scherzi: ho visto l'admin in azione e se davvero non prende nulla come dice..( a proposito admin,in palestra hanno detto di non lasciare le siringhe usate conficcate nel legno della sauna)smile
dicevo che se davvero non prende nulla devo dire che ha una genetica predisposta (oltre che un ottima tecnica) e se iniziasse a prendere qualche integratore lieviterebbe come una torta margherita quindi tanto di cappellopray
e di Flavio che dire? bè che stiamo parlando di un atleta che gareggia e guarda i partecipanti dall'alto del podio quindi....clap
W le cassette di fruttaeat
wait
admin
Totale messaggi : 70

Username : admin

Livello : Admin

Palestra : FreeBigGym

Nome : Admin

Iscritto dal : 03-08-2009

"La vita è uno specchio, ti sorride solo se tu gli sorridi." (Flavio)
Inviato : 12-08-2012 18:21:47
Le tue parole mi lusingano molto anche se sono in buona percentuale presa per il c**o.
Non prendo niente di niente....e si vede perchè per tenermi stretti sti 75/76 chili sto mangiando contro voglia nel vero senso della parola!!!
In estate fatico moltissimo a mantenere il peso, mangiando più o meno come in inverno,quando mi stabilizzo sui 78....mah..
Comunque negli ultimi giorni avverto una fastidiosa epitrocleite al braccio destro,riuscirò a stare completamente fermo durante la prossima settimana approfittando della chiusura estiva della nostra palestra?!?!? mmmm........secondo me partiranno delle nuotate tipo Ancona Dubrovnik.... smile
wait
ganabol
Totale messaggi : 14

Username : ganabol

Livello : Free

Palestra : FreeBigGym

Nome : Luca Valeri

Iscritto dal : 31-03-2012

Inviato : 13-08-2012 13:05:54
admin:Comunque negli ultimi giorni avverto una fastidiosa epitrocleite al braccio destro,


Mah non ti devi preoccupare, poi con l'allenamento che fai....ricordo una persona che aveva il tuo stesso problema e ora riesce a fare quasi tutto anche con un braccio solo, certo all'inizio gli sguardi della gente danno un po fastidio ma poi ci fai l'abitudinefiu

Pag.  1