Nuova scheda

Tutti gli utenti di qualsiasi livello possono creare una scheda di allenamento.

I client ed i free possono creare e modificare soltanto le proprie schede di allenamento personali.

Gli instructor possono creare le schede per i client.

La pagina per creare una nuova scheda di allenamento è il cuore del programma. Una scheda non e' altro che una serie di esercizi disposti in una griglia. A seconda della complessità della scheda sarà possibile scegliere diversi formati, dal più piccolo 3x3 al più grande 7x6, il risultato sarà sempre stampabile in un normale foglio A4. Gli esercizi presenti nella scheda possono essere velocemente trascinati col mouse in altre posizioni come fossero pezzi di una scacchiera. La barra degli esercizi, posta in basso consente di  ricercare e scegliere gli esercizi in base a come questi sono stati catalogati negli appositi archivi. I client vedranno l'archivio della propria palestra ed eventualmente i loro esercizi personalizzati, gli instructor vedranno soltanto gli esercizi "ufficiali" della palestra. La barra degli esercizi può essere nascosta premendo il bottone arancio a sinistra della stessa. Analogamente, la barra degli strumenti  posta in alto,che normalmente segue lo scorrimento della pagina, può essere bloccata in alto nella pagina premendo il bottone arancio a sinistra della stessa. In questo modo si ha la possibilità di avere a portata di mano tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo della scheda ma è altresì possibile liberare completamente lo schermo per osservare la scheda nella sua interezza.

Gli esercizi nella scheda contengono l'immagine ed uno spazio per inserire un contenuto testuale, tipicamente le serie ed i recuperi. Selezionando gli esercizi è possibile raggrupparli in superserie con dei contorni più scuri. Impostando il giorno, una breve etichetta comparirà in testa (Es. Lun, Mar, Mer). Esiste anche la possibilità di trasformare un esercizio in una nota, nascondendo l'immagine.

Quando si salva una scheda viene richiesto un nome (Es. Scheda principiante) la data di inizio e la data finale. Se l'utente che sta sviluppando una scheda è un instructor verrà chiesto di selezionare il client cui la scheda è destinata. Eseguita questa operazione, se per quel client è stato specificato un indirizzo email, verrà inviata un'email di notifica che lo avvisa della nuova scheda presente nel suo archivio.

Gli instructor possono anche salvare dei modelli privati che sono delle basi da utilizzare per creare velocemente le schede. Aprendo ad esempio il modello "Scheda definizione" sarà possibile salvarlo come scheda per un determinato client.

I dati di una scheda salvata quali data inizio, data fine nome e client, possono essere visualizzati attraverso il link "informazioni" posto nella barra degli strumenti. All'interno di questa pagina è possibile ottenere il link della scheda.

Il link della scheda serve per consentire la visualizzazione di una scheda anche agli utenti che non sono registrati al sito. Il link può essere inviato per email o indicato nei messaggi di un forum. Se si desidera bloccare la visualizzazione delle schede attraverso il link è possibile disabilitare la spunta "condivisione schede" nei dati del client. Questa operazione può essere eseguita dal client stesso dal proprio profilo personale.

Archivio schede

Dal menù archivio schede i client ed i free possono accedere alle proprie schede personali

Gli instructor possono vedere tutte le schede dei vari client.
E' possibile ricercare ed ordinare le schede per data,nome e sfogliare l'intero archivio, oppure selezionare un client per visualizzare soltanto le schede  di quello specifico client.

Archivio modelli

L'archivio modelli è visibile soltanto agli instructor ed è privato. Ogni instructor ha i propri modelli.

I modelli sono delle schede di base pronte per essere assegnate velocemente. Ad esempio creando i modelli "Scheda base" per clienti appena iscritti e "Scheda di livello avanzato" per i veterani della tua palestra, potranno essere aperti ed assegnati ai client in pochi secondi.

Anche dal modello è possibile accedere al link di condivisione. Selezionando "informazioni" si potrà copiare il link con il modello da inviare a chiunque (amici, forum, ecc ecc). Come per la scheda, il modello mostrato attraverso il link verrà visualizzato in sola lettura e non potrà essere modificato.

Gli instructor che volessero nascondere i propri modelli possono disabilitare "condivisione schede" dal proprio profilo personale.