Clienti

Attraverso il menù clienti, gli instructor possono creare gli utenti di livello client.

Quando viene inserito un client si può scegliere se questo potrà o meno accedere alla palestra virtuale. Se durante l'inserimento dei dati viene specificato un indirizzo email, verrà inviata in automatico un'email al client con le credenziali di accesso alla palestra virtuale che lo ospita. Se si omette l'indirizzo email il client sarà presente nell'archivio ma non riceverà le credenziali di accesso. L' indirizzo email può essere aggiunto in un secondo momento , in questa fase sarà sufficiente cambiare la password del client e l'email con le credenziali verrà inviata in automatico durante il salvataggio dei dati.

Per ogni client è possibile inserire un avatar, eventualmente può essere inserito o modificato dal client stesso quando effettuerà l'accesso alla palestra.

Se in fase di inserimento verrà specificato il nome skype (che può essere inserito successivamente dal client stesso attraverso il profilo) nell'elenco degli ultimi utenti entrati nella palestra comparirà anche il link skype per vedere chi è attualmente online ed avviare la chat.

Per attivare questa funzione è necessario selezionare nelle impostazioni di skype la possibilità di mostrare lo stato su web:
Menù Skype->Privacy->Consenti di mostrare il mio stato su web

Esiste anche la possibilità di raccogliere tutti i dati relativi all'anamnesi del cliente. Questo aspetto, da non sottovalutare, oltre che essere indice di professionalità da parte dell'istruttore, risulta essere molto utile quando si passerà alla realizzazione del programma di allenamento personalizzato.

Clienti con scheda scaduta

Le schede di allenamento hanno una durata personalizzabile. Attraverso questa vista, gli instructor possono vedere l'elenco dei client la cui scheda risulta essere scaduta.

Se l'instructor decide di realizzare una nuova scheda, il client scomparirà da questa vista e riceverà un'email di notifica che lo informa della nuova scheda pronta in archivio.